NORMALIZZATI PER STAMPI

 

 

Dal 1978 Special Springs progetta e produce molle a filo e cilindri a gas di alta qualità, realizzati nei nostri stabilimenti di Romano d’Ezzelino , località storica situata ai piedi delle Dolomiti in Veneto. La nostra esperienza e il nostro know-how ci rendono partner di riferimento nei principali settori di stampaggio. Ogni anno produciamo più di 6.5 milioni di molle a filo e oltre 700.000 cilindri a gas il tutto dietro a 40.000 ore di test annuali condotti in laboratori interni da tecnici specializzati. Ad oggi, Special Springs ha depositato un totale di 25 domande di brevetto, tra cui diversi già ottenuti, testimonianza di un continuo impegno nella ricerca e sviluppo.

Quasi 40 anni fa OMCR ha iniziato la sua attività di lavorazioni meccaniche di precisione e fin dalle origini ha posto al centro delle sue attenzioni la soddisfazione del cliente. Dopo aver maturato innumerevoli esperienze in svariati settori della meccanica nel corso degli anni, OMCR si specializza nella produzione di normalizzati per stampi nel settore automotive, diventando progressivamente un punto di riferimento per tutti i più importanti costruttori di stampi. La qualità è il filo conduttore di tutte le attività OMCR: competenza, engineering, sistemi di produzione flessibili, organizzazione accurata e responsabilità, sono i cardini del servizio offerto.

Dayton è leader mondiale nella realizzazione di punzoni, matrici e vari componenti per stampi. Nata nel 1946 è cresciuta con una organizzazione di più 1100 persone sempre più qualificate e competenti; inoltre, vendiamo e supportiamo questi prodotti attraverso la nostra rete globale che comprende più di 500 distributori e rappresentanti. Operiamo in strutture di produzione/ingegnerizzazione che occupano complessivamente più di 18.000 metri quadrati in Nord America e in Europa.

Fondata nel 2002, ma già da molto prima nella mente dei 4 soci fondatori tutti provenienti dal settore della lavorazione meccanica di precisione su elementi normalizzati di guida.
ENS acronimo di Elementi Normalizzati per Stampi, ben presto aggiunge “International” a conferma che nel suo Dna non ci sono confini territoriali entro cui operare.
Numerosi sono gli eventi che hanno caratterizzato questi vent’anni, tra i più significativi ricordiamo: l’acquisizione di Elnorm, azienda operativa nel settore dei normalizzati per stampi, il trasferimento della sede produttiva a Villanuova sul Clisi in uno stabilimento di 4.500 mq.,e la crescita continua dell’organico che oggi conta su 60+ collaboratori.
ENS si è affermata come produttore specializzato e altamente qualificato di guidaggi per stampi divenendone il sinonimo con una quota di export che supera il 40%.
Che siano prodotti standard o speciali ENS rappresenta la scelta obbligata dei clienti più esigenti.
Capacità produttiva, flessibilità, tecnologie avanzate, qualità e servizio sono gli ingredienti della formula vincente che proietta ENS verso nuovi e sempre più ambiziosi traguardi.

Nel 1949, Fritz Brumme fondò la sua azienda a Francoforte. Solo un anno dopo, è riuscito a sviluppare un nuovo materiale che ha aumentato le prestazioni operative delle pompe di carburante nelle automobili.
Con lo sviluppo di nuovi materiali adatti a diversi requisiti industriali, EFFBE è riuscita a estendere la propria presenza in diversi campi.

Utensileria Chimera fornisce un’ampia gamma di componenti per realizzare i vostri stampi, soddisfacendo le maggiori esigenze dei nostri clienti.