ASPORTAZIONE TRUCIOLO

Il punto di partenza originale per la società conosciuta oggi come Mitsubishi Materials è stata la attività mineraria di Tsukumo Shokai, le radici del Gruppo Mitsubishi. Da quasi 140 anni, la società è cresciuta, sviluppandone le attività insieme alla modernizzazione del Giappone. Mitsubishi Materials si unisce alle società del gruppo Mitsubishi nel tentativo di contribuire alla creazione di una confortevole comunità mondiale nel ventunesimo secolo.
Mitsubishi offre un ampia gamma di prodotti in metallo duro, coprendo le maggiori operazioni di tornitura, fresatura, barenatura, alesatura, scanalatura e foratura attraverso prodotti che variano dalle punte alle frese sia queste integrali sia a fissaggio meccanico, potendo offrire così al cliente la più ampia scelta possibile.

Con sede in Giappone, OSG è il più grande produttore al mondo di utensili da taglio. Fondata nel 1938, OSG ha una lunga reputazione come fornitore di utensili da taglio per ogni soluzione per l’industria manifatturiera. OSG detiene la prima posizione nel mercato giapponese per gli utensili da taglio, nonché una posizione di altro rango a livello mondiale con la propria produzione ed una rete vendite che copre 29 paesi. OSG mantiene il controllo assoluto su ogni aspetto delle proprie capacità produttive.
Tutti i prodotti OSG sono prodotti in casa partendo dalla produzione del materiale da taglio, dalla creazione delle geometrie utensile, dal brevetto e lo sviluppo dei propri rivestimenti agli elementi vitali per la produzione di utensili da taglio di qualità superiore.

Nata nel 1982 come azienda di servizio e di supporto alla commercializzazione di prodotti di utensileria standard, ben presto la SAU si è trasformata in vera entità produttiva e progettuale autonoma.
Flessibilità produttiva, qualità, disponibilità di prodotto, velocità di servizio e gamme di prodotto sempre più complete, fanno della SAU una solida ed affidabile realtà produttiva ed imprenditoriale a cui rivolgersi in alternativa ai grandi leader di settore. La SAU cerca di offrire la più ampia gamma produttiva possibile per il mercato odierno della metalmeccanica, coprendo: tornitura; fresatura; foratura; filettatura; sistemi modulari; mandrineria.

La nascita della DIXI risale al 1946, quando il gruppo di cui fa parte acquisì una ditta svizzera locale pioniera nella lavorazione del carburo di tungsteno, e la inserì nella DIXI1. L’azienda diventò rapidamente uno dei principali fornitori di microutensili per l’industria orologiera e, grazie al suo rapido sviluppo, da semplice reparto della DIXI1 meritò presto uno stabilimento proprio che assunse il nome di DIXI4. Questo stabilimento, costruito negli anni sessanta, è tuttora la sede principale dell’odierna DIXI POLYTOOL, e di recente è stato ristrutturato e rinnovato completamente.
DIXI POLYTOOL, nel corso degli anni, ha costantemente ampliato la propria offerta di prodotti standard e speciali, restando fortemente legata ai propri valori tradizionali di qualità e creatività che le hanno permesso di diventare un grande gruppo industriale specializzato nella meccanica di precisione. Oggi DIXI POLYTOOL può vantare un catalogo molto vario e articolato, in grado di suscitare interesse in tutti i settori produttivi utilizzatori di utensili da taglio per asportazione di truciolo. Le gamme standard più sviluppate sono quelle per la foratura e la fresatura, ma sul catalogo è anche possibile trovare soluzioni molto interessanti per l’incisione, la filettatura e l’alesatura, oltre che per tutte le applicazioni che necessitano di utensili con caratteristiche e dimensioni speciali.

La storia di IT.TE.DI. inizia nel 1976 come frutto di un’idea ben chiara, creare soluzioni capaci di evolversi ed adattarsi alle esigenze dei clienti e del mercato in continuo movimento. IT.TE.DI. realizza qualsiasi tipologia di utensili ad asportazione di truciolo proprie delle lavorazioni del settore della meccanica di precisione.Nel tempo l’azienda è cresciuta in termini di dimensioni, numero di clienti e di mercati di riferimento investendo nello sviluppo organizzativo interno e nell’implementazione delle più moderne tecnologie a servizio del business e della qualità.

Il marchio Nachi identifica un grande gruppo industriale giapponese, Nachi-Fujikoshi, presente in tutto il mondo con stabilimenti e reti di vendita. Fondata nel 1928 a Toyama, dove si trovano ancora la sede e i principali impianti produttivi, Nachi ha affiancato già nei tardi anni Trenta la produzione di acciaio all’iniziale attività di fabbricazione di utensili, strutturando un sistema di produzione integrato che sta alla base del successo dell’azienda. I prodotti vanno dalle punte alle frese alle lame in HSS e metallo duro.

La JJ TOOLS produce frese in metallo duro di alta qualità dal 1997 e le distribuisce capillarmente in tutto il mondo ad uso dell’industria. Grazie alla continua innovazione dei processi produttivi e ad un costante impegno creativo in ricerca e sviluppo, è in grado di offrire un prodotto di eccellenza in un mercato sempre più selettivo e competitivo. L’utilizzo delle migliore e più avanzate tecnologie produttive evidenziano i notevoli sforzi della JJ TOOLS volti a soddisfare le più svariate necessità produttive della clientela. La competitività dei prodotti realizzati e l’ampia gamma in continua evoluzione fanno si che il prodotto sia apprezza in tutto il mondo.